Slope, grazie alla partnership con il broker assicurativo BeSafe Rate, ti offre diverse soluzioni per proporre ai tuoi clienti tariffe assicurate.
Si tratta di opzioni automatizzate, senza costi fissi e che non richiedono alcun intervento manuale.

L’hotel può scegliere di operare in due modi:
A) COMPLETO: con gestione diretta delle polizze che vengono acquistate dai clienti che prenotano il soggiorno assicurato
oppure
B) SEMPLICE: consiste nel rimandare il cliente ad acquistare autonomamente la polizza sul portale del broker assicurativo tramite un link nell’email di conferma della prenotazione e nell’area cliente.
Prenotazione assicurata e/o assicurabile, soluzione Completa:
Attivando il modulo assicurativo in Slope, puoi creare piani tariffari assicurati o assicurabili.
Nel primo caso quando un cliente acquisterà un piano tariffario assicurato, la polizza si attiverà in automatico in quanto già inclusa nel soggiorno.
Altrimenti, nel secondo caso, puoi dare al cliente la possibilità di scegliere se aggiungere o meno l’assicurazione al momento della prenotazione (piano tariffario assicurabile); basterà pagare alla conferma della prenotazione un sovrapprezzo per attivare la polizza.
In entrambe le opzioni, l’attivazione della polizza è automatica: il modulo Assicurazioni di Viaggio di Slope comunica a BeSafe Rate tutte le informazioni necessarie, senza bisogno di alcun intervento manuale da parte tua. Il cliente potrà gestire la sua polizza direttamente dal portale BeSafe.
Potrai visualizzare in qualsiasi momento lo stato delle polizze attivate e le relative prenotazioni nella sezione “Prenotazioni > Assicurazioni” del BackOffice di Slope.

Acquisto polizza in autonomia, soluzione Semplice:
Se invece si vuole dare la possibilità al cliente di acquistare in autonomia la polizza assicurativa in seguito ad una prenotazione, Slope può inviare una comunicazione email che informa il cliente che può acquistare una polizza per il suo soggiorno.
La polizza viene acquistata in maniera indipendente dal prenotante attraverso il sistema BeSafe (portale denominato Cariboo Travel).
Questa funzionalità può essere attivata subito su Slope e senza sottoscrizione di alcun modulo o contratto dal BackOffice Slope sezione: Struttura > Modifica impostazioni > Guest area

Non solo polizze per la “cancellazione”
Alcuni vantaggi di offrire il servizio assicurativo al cliente:
- può cancellare la prenotazione per qualsiasi motivo documentabile e rimborso in 7 giorni tramite la piattaforma;
- è coperto per spese mediche e di medicinali in caso di infortuni o malattia durante il soggiorno;
- coperture spese di alloggio in caso di permanenza forzata nella città del soggiorno;
- RC sulle piste da sci e rimborso per servizi non usufruiti causa malattia o infortunio;
- Garanzia di rimborso in caso di furto o mancata consegna del bagaglio.
Offrire ai clienti la possibilità di acquistare un’assicurazione di viaggio aumenta la sicurezza e riduce le richieste di rimborso della caparra o su partenze anticipate.
Questo ti permette di distinguerti dai portali OTA e di fidelizzare i clienti.